Duochrome Lavender Make-up Tutorial

Hey, I'm back!

Dopo un lungo anno di assenza sono finalmente tornata su YouTube. E quale modo migliore avrei potuto scegliere, per farlo, se non tornare alle origini?
Per questo make-up tutorial sono partita da quello che, solitamente, è l'ultimo elemento a completamento di un look: il rossetto. Cosa non strana, in realtà, dal momento che  la mia lipstick addiction si aggrava pericolosamente e che anche le mie preferenze in fatto di trucco si sono gradualmente modificate. Se fino ad un annetto fa, infatti, preferivo concentrarmi sul trucco occhi lasciando in secondo piano le labbra, oggi la situazione si è ribaltata: mi preoccupo innanzitutto della base e prediligo un trucco essenziale sugli occhi (eyeliner e mascara o addirittura solo mascara) per concedermi colori carichi sulle labbra: rossi, bordeaux, prugna, viola, fucsia. Per quanto ci provi disperatamente, i rossetti nude non mi convincono, e il massimo che riesca a tollerare tra i chiari è il pesca - il rosa neanche a parlarne, su di me ha un effetto davvero terribile.

Però però, c'è un però. Ho la fortuna di avere un ragazzo - adorabilmente pazzo - che mi vuole talmente bene da assecondare la mia ossessione passione per i cosmetici. Dopo avermi regalato il tanto agognato rossetto liquido Hey Boss di Nabla per Pasqua, la settimana scorsa è tornato a casa dal suo ultimo viaggio con un sacchetto Kiko contenente quattro smalti e due rossetti a lunga tenuta Unlimited Stylo. Nell'aprire il primo ho scoperto un bellissimo rosso ciliegia intenso, che mi ha subito conquistata e che si è rivelato vincente anche dal punto di vista della durata e della semplicità di applicazione. Mi aspettavo che anche l'altro avesse un bel colore strong come piace a me, e invece mi sono trovata di fronte a un nude freddo, tendente al malva, che sul momento mi ha lasciata un po' perplessa. "E ora che ci faccio con questo?" è stato il mio primo pensiero. Ma il minimo che potessi fare per sdebitarmi del regalo era mostrare di averlo apprezzato indossandolo, dunque mi sono ingegnata per trovare un trucco occhi che gli rendesse giustizia.
Il risultato è questo.

Duochrome Lavender Makeup Tutorial 1


Cardine del trucco occhi è un ombretto minerale in polvere libera color lavanda, che ho applicato sulla parte centrale della palpebra; nell'angolo esterno, invece, ho utilizzato un verde petrolio scuro quasi antracite. Ma il vero protagonista del look è un ombretto in cialda dalla palette Duochrome di Neve Cosmetics, Veleno: con questo marrone tabacco scuro dai riflessi verdi ho potuto da un lato intensificare il colore nella parte esterna della palpebra e dall'altro rendere il contrasto tra le due tonalità meno netto, realizzando una sfumatura graduale che riscaldasse lo sguardo attenuando la componente fredda del lavanda e del petrolio utilizzati come colori principali. Per lo stesso motivo ho inoltre applicato al centro della palpebra Mezza Estate, ocra con riflessi rosa sempre dalla palette Duochrome,  ed ho optato per un blush pescato dall'effetto molto naturale.

Duochrome Lavender Make-up Tutorial 2

Duochrome Lavender Make-up Tutorial 3

Duochrome Lavender Make-up Tutorial 4

Duochrome Lavender Make-up Tutorial 5


* * * *

 


* * * *

 

Viso
Biofficina Toscana, Emulsione Viso Preventiva per Pelli Giovani e Delicate
Lavera, Natural Liquid Foundation 01 Porcelain
NARS, Radiant Creamy Concealer Medium 1 Custard 
Neve Cosmetics, High Coverage Mineral Foundation Light Neutral - Pennello Neve Cosmetics, Flatbuki
Urban Decay, Naked 2 (Busted) - Pennello Kiko, Eyes 204 
MAC, Powder Blush Melba - Pennello Neve Cosmetics, Red Amplify

Occhi
Kiko, Eye Primer
Kiko, Long-lasting Stick Eyeshadow n. 45 (Limited Edition)
e.l.f., Mineral Eyeshadow Flirty - Pennello Kiko, Eyes 212
Kiko, Color-up Long Lasting Eyeshadow n. 29 (Limited Edition)
Neve Cosmetics, Duochrome Palette (Veleno e Mezza Estate) - Pennello Zoeva, Bamboo Set, Eye Blender e Crease + Kiko, Eyes 211 + MAC, Blending Brush 217
Urban Decay, Naked 2 (Bootycall)
 Dior, Diorshow Iconic Overcurl Mascara
Neve Cosmetics, Pastello Occhi Vizio/Platinum (Limited Edition) 

Labbra
Kiko, Kiss Balm Lip Balm 01 Coconut
Kiko, Unlimited Stylo n. 013


* * * *

Che ne pensate di questo look? Vi piace?
Fatemelo sapere con un commento qui sul blog o in risposta al video, e se provate a riprodurre il make up postatemi una foto su Facebook oppure taggandomi su Instagram (@dederica_)!


4 comments

  1. Wow! Ti dona davvero molto questo particolare trucco...ne aspetto tanti altri!!!

    ReplyDelete
  2. Great job!!!!!! *-----*

    ReplyDelete