Palette Correttori Camouflage by Make Up For Ever

Ciao!
Finalmente riesco a scrivere questo post su uno dei prodotti che sto usando (e adorando) di più nell'ultimo periodo: si tratta della palette di correttori "5 Camouflage Palette Cream" di Make Up For Ever (clic qui). 
Questa palette è disponibile in 5 tonalità:
- numero 1 per pelli europee;
- numero 2 per pelli asiatiche;
- numero 3 per pelli miste;
- numero 4 per pelli di colore;
- numero 5 per make up artists.

Io ho scelto la numero 3, in quanto mi sembrava quella più adatta alle mie esigenze.
Ma vediamola nel dettaglio.


Packaging
La confezione esterna è di cartone ed è tagliata ai lati, in modo da poter estrarre la palette in essa contenuta con un solo comodo gesto (perfetta per le pigrone come me che non amano armeggiare con linguette e simili :D). Le cinque cialde di correttori sono invece racchiuse in un contenitore di plastica con il coperchio superiore trasparente, sul quale è stampato il marchio dell'azienda. Sul retro del contenitore stesso troviamo la descrizione del prodotto:


Contenuto
La palette contiene cinque cialdine di correttori in crema da 2 grammi ciascuna. La consistenza è lievemente oleosa, ma trattandosi di prodotti che vanno applicati anche sulla zona delle occhiaie trovo che questo sia un vantaggio, nel senso che, se fossero troppo secchi, creerebbero quelle antiestetiche rughette sotto gli occhi.

Ma veniamo alla parte più importante: i colori!


Le prime due cialde partendo da sinistra contengono i colori sul beige/carne più simili alla nostra pelle (il primo è leggermente più chiaro rispetto al secondo): oltre a coprire le occhiaie scure, sono perfetti come illuminanti sotto l'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno dell'occhio, nonché come base per ombretto sulla palpebra mobile. Il primo colore potrebbe addirittura essere utilizzato come illuminante nel caso si volesse realizzare un leggero contouring con prodotti cremosi anziché in polvere.


La terza cialda contiene un correttore verdino, perfetto per coprire macchie, rossori, brufoletti ed anche per eliminare le discromie sulla palpebra mobile (nel caso abbiate qualche problemino di couperose come la sottoscritta).


Le ultime due cialde, infine, contengono un correttore aranciato ed uno rossastro: il primo è perfetto per coprire le occhiaie blu-viola, mentre il secondo si mixa a questo nel caso si voglia ottenere un arancione più scuro ed intenso. Invece, nel caso vi serva un giallo-arancio, vi basterà mixare l'arancio con una minima quantità del color verdino della cialda accanto.

Ed eccovi gli swatches di tutti i colori (alla luce naturale):



Applicazione e durata
Trovo che questi correttori si stendano con facilità sia con le dita che con i pennelli; inoltre è sufficiente una minima quantità di prodotto per correggere le varie discromie. La durata è ottima: solitamente utilizzo i correttori, li fisso con la cipria ed in seguito vado a stendere il fondotinta; con questo metodo ottengo un'ottima coprenza e la mia base trucco rimane intatta tutto il giorno.


INCI


L'inci di questi correttori non è affatto male: cercando su Biodizionario.it, ho notato che la maggior parte delle sostanze che li compongono sono da bollino verde!


Dove acquistarla e quanto costa
Io l'ho acquistata da Sephora, in quanto avevo un buono del 20%; il prezzo intero è di 34,90€.


Considerazioni finali
Trovo che questa palette abbia davvero una miriade di pro:
- è compatta e quindi pratica da portare in viaggio o in borsa;
- racchiude in un solo prodotto tutti i correttori di cui abbiamo bisogno per la nostra base make up quotidiana;
- è disponibile in diverse colorazioni, e si presta a molteplici utilizzi (tra cui il contouring con prodotti in crema);
- è sufficiente poco prodotto per ottenere un buon risultato;
- ha un'ottima durata;
- ha un ottimo rapporto qualità-prezzo (34,90€ per 5 correttori di qualità professionale);
- ha un INCI davvero niente male.

Insomma, io le darei un 8/9 come voto finale.

Voi l'avete provata? Avete delle alternative più economiche?
Aspetto i vostri commenti!


Alla prossima

Fede

No comments