3 Make-Up Looks for Christmas

Natale è alle porte e si sa, per le occasioni importanti bisognerebbe prepararsi per tempo. Ma se anche voi, come me, siete fra quelle irriducibili ritardatarie che ogni anno iniziano la ricerca dei regali intorno al 20 dicembre, maledicendosi per il giro forzato tra negozi sempre più vuoti di presenti appetibili e sempre più pieni di folla incontenibile, forse non avrete ancora avuto modo di decidere il vostro look per le feste... Ecco allora tre proposte last minute super semplici per essere all'altezza del momento più atteso dell'anno. 


1. Nude Eyes & Red Lips

Un evergreen: lo smokey sui toni del marrone regala allo sguardo un'eleganza mai banale, mentre il rossetto lampone scuro aggiunge quel quid natalizio che non può mancare durante le feste.

Dopo aver utilizzato una bb cream, un correttore e un fondotinta minerale come cipria per fissare e aggiungere coprenza, ho applicato un primer su tutta la palpebra e ho steso un ombretto rosa perlato chiaro in stick sulla palpebra mobile. Ho poi utilizzato una palette dai toni nude opachi per il resto del trucco occhi: ho iniziato fissando l'ombretto in stick con un mix di bianco e rosa chiaro, per poi definire la piega con un beige-taupe e creare nell'angolo esterno una sottile V con il marrone scuro, usato anche sulla rima cigliare inferiore. Al posto del classico eye-liner, ho applicato una matita marrone scuro con satinatura bronzo e ho completato il look con una matita avorio nella rima inferiore ed un mascara allungante e volumizzante.
Per il viso, un tocco di blush pescato e una matita per sopracciglia.
Infine, in pieno spirito natalizio, uno splendido rossetto liquido color borgogna-berry dal finish brillante.

Christmas_Makeup_Look_2015_1_Dederica


Christmas_Makeup_Look_2015_1_Dederica

Prodotti utilizzati
Viso: Nature's, Argà Argan Olio Puro di Argan CC Cream in Medium-Light - NARS, Radiant Creamy Concealer in Medium 1 Custard - Neve Cosmetics, High Coverage Mineral Foundation in Light Neutral - MAC, Powder Blush in Melba - Kiko, Precision Eyebrow Pencil 01; Occhi: Kiko, Eye Primer - Neve Cosmetics, Pastello Occhi Eyepencil in Ego/Bistre (Mistero Barocco Limited Edition) e Avorio/Beige - Kiko, Long-lasting Stick Eyeshadow n. 28 (Limited Edition) - Catrice, Absolute Matte Eyeshadow Palette - Dior, Diorshow Iconic Overcurl Mascara; Labbra: Nabla, Liquid Tech Lip Color in Hey Boss


2. Back to Black (and Gold)

Scommetto che guardando questo look vi chiederete: "E questo cosa c'entra col Natale?". Lo ammetto: ben poco. E infatti questo secondo make-up è dedicato a tutte le amanti delle tinte forti e delle proposte non convenzionali. Chi mi conosce sa che adoro gli smokey scuri, quindi come non proporvene uno? In questo caso si tratta di uno smokey nero intenso a cui ho aggiunto un tocco d'oro per richiamare il tema natalizio. Chiave del look è un bellissimo ombretto in polvere di Nabla Cosmetics, Citron, che ho applicato nell'angolo interno e nella parte centrale della palpebra mobile sopra la base realizzata con un matitone ed un ombretto neri. Nella piega ho sfumato un ombretto beige, mentre sotto l'arcata sopraccigliare ho utilizzato un bianco perlato come punto luce; infine ho applicato abbondante matita nera nella rima interna superiore e inferiore e mascara effetto ciglia finte. Con un trucco occhi così intenso mi sono tenuta leggera su viso e labbra, utilizzando un blush fucsia ben sfumato e una tinta labbra rosa a lunga durata, perfetta per resistere al più abbondante dei cenoni natalizi.

Christmas_Makeup_Look_2015_2_Dederica

Christmas_Makeup_Look_2015_2_Dederica
Prodotti utilizzati
Viso: Catrice, All Matt Plus Foundation in 020 Nude Beige - NARS, Radiant Creamy Concealer in Medium 1 Custard - Neve Cosmetics, High Coverage Mineral Foundation in Light Neutral - NYX, Powder Blush in Pinky; Occhi: Kiko, Eye Primer - Urban Decay, Naked 2 Eyeshadow Palette - Catrice, Absolute Matte Eyeshadow Palette - Nabla, Citron Eyeshadow - NYX, Jumbo Eyeshadow Pencil in Black Bean - Kiko, Long-lasting Stick Eyeshadow n. 28 (Limited Edition) - Lancome, Hypnose Star Mascara; Labbra: Wycon, Long Lasting Liquid Lipstick in 05 Beige Rosato


3. I'm dreaming of a... Plum Christmas

L'ultima proposta è dedicata alla mia tonalità di rossetto preferita, specialmente per la stagione invernale: il prugna. Classy ma non troppo, super glam, è il classico rossetto che si adatta, a seconda della sfumatura scelta, a qualsiasi carnagione ed occasione. In questo caso l'ho abbinato ad un trucco occhi molto semplice sui toni del marrone dorato, con una matita viola che riprende i toni del rossetto. Anche in questo caso mascara abbondante, base viso impeccabile e blush pesca caldo appena visibile per non accentuare il tono freddo del resto del look.



Prodotti utilizzati
Viso: Catrice, All Matt Plus Foundation in 020 Nude Beige - NARS, Radiant Creamy Concealer in Medium 1 Custard - Neve Cosmetics, High Coverage Mineral Foundation in Light Neutral - MAC, Powder Blush in MelbaOcchi: Kiko, Eye Primer - Urban Decay, Naked 2 Eyeshadow Palette - Kiko, Long-lasting Stick Eyeshadow n. 06 - Kiko, Double Glam Eye Pencil 111 (Limited Edition) - Lancome, Hypnose Star Mascara; Labbra: Marc Jacobs, Le Marc Lip Crème in 222 Boy Gorgeous


* * * *

Quale di questi look preferite? Avete già optato per un make-up differente?
Fatemelo sapere con un commento o postatemi una foto su Facebook

Vi auguro un felicissimo Natale in compagnia delle persone che amate 

4 comments

  1. Thank you, you're so nice! <3
    I've just started following you on both gfc and fb :)

    ReplyDelete
  2. bellissime le proposte che hai fatto per lo scorso natale,mi piace tantissimo il secondo make up,trovo che ti doni in modo particolare :)

    un bacio

    p.s. come promesso nuova follower ;)

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Jessica, grazie mille, sono contenta che le mie proposte make-up natalizie ti siano piaciute! Grazie anche per l'iscrizione, ne sono molto felice ♥
      A presto, un bacio anche a te :)

      Delete
  3. I really like your first look!
    Have a nice Monday. :)

    ReplyDelete